Hot Deals

Blog sigarette elettroniche,liquidi pronti e altro

Vi presentiamo il blog di Svapodream.it. Recensioni su sigarette elettroniche, atomizzatori, e altri accessori del mondo dello svapo. Scopri le ultime sigarette elettroniche usa e getta o leggi articoli interessanti come le migliori sigarette elettroniche 2022. Con i nostri articoli potrai scoprire qual é la migliore sigaretta elettronica al miglior prezzo e dove comprarla online. Inoltre consigli utilissimi su come smettere di fumare con la sigaretta elettronica e come preparare liquidi fai da te con base neutra e aromi concentrati.

Flavour Chasing: il segreto di un aroma perfetto


Nel mondo dei liquidi per sigaretta elettronica e dei dispositivi per il vaping, si sente spesso parlare di tiro di guancia e tiro di polmone, ma non tutti conoscono il Flavour Chasing.

Anche nelle schede prodotto del nostro svapo shop di sigaretta elettronica ci capita di menzionare questa modalità di vaping, consigliandola per determinati e-liquid o per specifici aromi.

Per tale motivo, abbiamo deciso di illustrare nel dettaglio di cosa si tratti, quali siano i requisiti per praticarlo e in che modo si distingua dallo svapo di guancia e da quello di polmone.

Che cos’è il Flavour Chasing?

Flavour Chasing cos'è

Con l’espressione Flavour Chasing, chiamata anche RDL (Restricted Direct Lung), ci riferiamo a uno stile di svapo che si colloca esattamente nel mezzo tra il tiro di guancia (MTL) e quello polmonare (DL o Cloud Chasing).

Sia la gestione dell’aria nell’atomizzatore (foro di 2,0mm o superiori) sia la potenza impostata sulla box mod (tra 30 e 50W) risultano elementi centrali per questa tecnica.

L’obiettivo fondamentale del Flavour Chasing è – come indica il nome stesso – la “ricerca del gusto perfetto”. Per ottenerlo, servono tre aspetti chiave:

  1. Un corretto flusso d’aria all’interno dell’atom
  2. Un’elevata produzione di vapore
  3. Temperature di esercizio non troppo elevate

È dunque indispensabile possedere hardware adatto a soddisfare queste esigenze.

Cosa serve per svapare in Flavour Chasing

atomizzatore flavour chasing

Come anticipato, per conseguire la resa aromatica ideale nel Flavour Chasing è necessaria una combinazione di abbondante passaggio d’aria, una forte emissione di vapore e un calore di vaporizzazione moderato.

In particolare, ecco cosa bisogna procurarsi:

  • Box mod capace di erogare potenze fino a 50-60W
  • Atomizzatore con fori aria ampi
  • Resistenze adatte alle fasce di watt desiderate
  • Liquidi bilanciati per il Flavour Chasing, preferibilmente con rapporto VG/PG pari a 60/40 o 70/30

Qualsiasi box che possa raggiungere circa 50W è già compatibile con tale pratica, perché non è strettamente necessario che abbia modalità di svapo particolari.

La scelta dell’atomizzatore, invece, è più delicata: occorre un modello dotato di airflow generoso e in grado di montare coil con valori compresi fra 0,3 e 0,6 Ohm.

Se si utilizza un atomizzatore non rigenerabile, basterà verificare che vi siano testine compatibili con un range di 30-50W, avendo così la garanzia di un flusso d’aria adeguato. Diversamente, per un atomizzatore rigenerabile, la soluzione migliore è valutare la camera di vaporizzazione e la possibilità di installare coil di dimensioni medio-grandi (con punte da 2,5-3,0mm) o coil complesse, particolarmente indicate per il Flavour Chasing.

Fondamentale è poi la scelta del liquido più adatto. Per quanto riguarda il sapore, le tipologie cremoso-fruttate (soprattutto “ICE”) si prestano alla grande, ma anche certi tabacchi sintetici con note aromatiche aggiuntive possono dare risultati interessanti.

Sotto il profilo “tecnico”, bisogna puntare su formulazioni con alta percentuale di VG (almeno 60/40, meglio ancora 70/30), così da bilanciare correttamente la produzione di vapore, il funzionamento della coil e il mantenimento di temperature ottimali.

Una volta preparato tutto, basta regolare la potenza (nei valori suggeriti dalla resistenza), regolare l’airflow per raggiungere la ventilazione preferita e godersi appieno l’esperienza Flavour Chasing.

Differenze tra svapo di guancia, polmone e Flavour Chasing

A questo punto, l’idea alla base del Flavour Chasing dovrebbe esserti chiara. Tuttavia, può essere utile un quadro finale che confronterà rapidamente le caratteristiche di MTL, RDL e DL.

Ecco uno schema che le riassume:

Stile di svapo Aria in ingresso Range di watt Valori coil
Guancia (MTL) Restrittivo (0,8 - 1,8mm) 10-25W 0,7 - 1,8Ω
Flavour Chasing (RDL) Intermedio (2,0 - 3,0mm) 30-50W 0,3 - 0,6Ω
Polmone (DL) Molto aperto (asola ampia) 60-200W 0,15 - 0,25Ω

Dunque, se desideri assaporare le sfumature più golose dei tuoi e-liquid, il Flavour Chasing è sicuramente un’opzione da provare e da apprezzare per la sua notevole intensità aromatica.

Migliori atomizzatori da Flavour Chasing

Se non hai ancora le idee chiare su quale atomizzatore scegliere, ecco una lista di atom da Flavour Chasing che puoi trovare su Svapodream:

Scegli l’atomizzatore più adatto alle tue preferenze e inizia a sperimentare tutte le sfumature del Flavour Chasing!

Leggi anche:



Le informazioni e le immagini presenti su questo sito sono fornite a puro scopo descrittivo ed informativo. L'utilizzo delle sigarette elettroniche è vietato ai minori e sconsigliato a chi non fuma. Per info chiama il numero verde 800554088 dell'istituto superiore di sanità.