Hot Deals

Blog sigarette elettroniche,liquidi pronti e altro

Vi presentiamo il blog di Svapodream.it. Recensioni su sigarette elettroniche, atomizzatori, e altri accessori del mondo dello svapo. Scopri le ultime sigarette elettroniche usa e getta o leggi articoli interessanti come le migliori sigarette elettroniche 2022. Con i nostri articoli potrai scoprire qual é la migliore sigaretta elettronica al miglior prezzo e dove comprarla online. Inoltre consigli utilissimi su come smettere di fumare con la sigaretta elettronica e come preparare liquidi fai da te con base neutra e aromi concentrati.

Suprem-e: prova e recensione degli aromi per e-cig

 

L’azienda italiana Sigel srl produce da qualche anno con grande successo i liquidi per sigaretta elettronica con marchio Suprem-e, molto apprezzati dai vapers. Gli aromi sono di altissima qualità e offrono soprattutto grande sicurezza essendo tutti prodotti in Italia.

 

Suprem-e si contraddistingue per il grande sforzo profuso in questi anni nel rilasciare fragranze sempre nuove e innovative, attentamente selezionate e in un packaging che non passa inosservato.

Gli e-liquid di Suprem-e sono suddivisi in numerose linee

 

Suprem-e ha una produzione articolata su numerose linee di liquidi per e-cig, di cui le più importanti sono:

 

  • I Dodici, i Classici e Black Line che raggruppano le fragranze base di Suprem-e con i vari gusti cremosi, fruttati e tabaccosi. I Dodici sono commercializzati in flaconi di liquido pronto da 12 ml, I Classici in flaconcini da 20 ml, mentre la linea Black Line è dedicata agli aromi concentrati da 10 ml

 

  • Re-Brand che è la linea dedicata alla rivisitazione di alcuni aromi classici, come RY4 e First Pick, ma ci sono anche liquidi completamente nuovi come il Device. In questa linea troviamo liquidi pronti, aromi concentrati e aromi “Shisha”.

 

  • First Lab che è una linea che si ispira ai gusti più apprezzati all’estero, principalmente negli Stati Uniti, in Francia e in Giappone.

 

  • Tabak, ovvero una linea dedicata esclusivamente ai tabaccosi, con 3 gusti principali (Gold, Silver e Black).

 

  • ard che è una linea estremamente vaporosa.

 

  • One linea divertente e fresca fatta di aromi da diluire e da godere nei momenti di relax.

Liquidi per e-cig classici Suprem-e

 

Le nostre impressioni sono molto positive, sono liquidi adatti sia ai vapers inesperti sia a quelli di lungo corso che non sono alla ricerca maniacale di aromi particolarmente sofisticati né di gusti eccessivamente complessi, quindi nel complesso sono e-liquid molto equilibrati. In queste linee di Suprem-e troviamo:

 

  • Il Bacio: aroma in cui domina in assoluto il gusto della nocciola tostata e croccante accompagnata dal sapore del cioccolato al latte. Il cioccolato, però svanisce quasi subito ed è un peccato perché se fosse stato più accentuato avrebbe attenuato meglio il sapore secco della nocciola. Certamente siamo lontani dal sapore del Bacio, il famoso cioccolatino alla nocciola, però ai wattaggi più alti il gusto è ottimo.

 

  • Artic Mint: è un aroma non eccessivamente glaciale. C’è sicuramente la menta verde accompagnata in un mix ben bilanciato da menta piperita e mentolo. Il bilanciamento è perfetto e si differenzia da tanti altri liquidi balsamici perché questo non è così forte da far lacrimare gli occhi. Per noi è perfetto per essere svapato tutto il giorno con qualsiasi wattaggio.

 

  • Il Caffè: l’aroma è eccellente, il gusto sa di chicci di caffè appena torrefatti, ma non così amaro come la polvere del caffè tostato. Si notano infatti le note dolciastre del caramello che smussano l’amarezza, senza snaturarla però. È un e-liquid eccellente, semplice e senza troppe aggiunte: solo caffè tostato e un po' di mou che addolcisce. Da svapare a temperature non troppo alte.

 

  • Balique: ideale per svapate fresche e piacevolmente gustose. È un aroma all’anguria e ai frutti rossi. Molto originale perché alle note dolci date dal ribes, dalle more e dai lamponi si abbina un sentore asprigno dato dalle bacche. Aumentando wattaggio e temperatura, la nota aspra si intensifica mentre al contrario le componenti dolciastre si attenuano.

Altri liquidi classici di Suprem-e e le nuove linee

 

  • Cherry Bomb: un liquido fruttato intensamente zuccheroso e dolce che ricorda la confettura di ciliegie. Forse un po' troppo dolce, infatti non si riesce a percepire pienamente la ciliegia, quindi il sapore non è al 100% fedele al frutto. In generale è un buon liquido fruttato che regala la sensazione di aver mangiato una fetta di dolce.

 

  • First Pick: gusto tabaccoso e pieno tipico del tabacco Virginia, miscelato con note dolci e vellutate che lo rendono un aroma cremoso. La nota tabaccosa e secca si sente, ma anche quella dolce e cremosa, per cui è difficile classificare questo e-liquid. Poiché è un liquido con note aromatiche non eccessive, può essere svapato tutto il giorno senza mai stancare, con qualsiasi tipo di atomizzatore. Nel complesso è un buon liquido, però non si differenzia da tanti altri liquidi tabaccosi/cremosi presenti sul mercato.

 

  • RY4 Regular: un mix inconfondibile di tabacco, caramello e zucchero filato. Svapando si sente il gusto secco del tabacco, accompagnato dal gusto aromatico del caramello il cui aroma si percepisce anche nel vapore che viene esalato. Però c’è anche una componente dolce, quella dello zucchero filato, che ammorbidisce il mix. Noi abbiamo notato perfino un accenno di pepe nero, cioè di una nota speziata e calda che rende più complesso il bouquet. Svapando alle temperature più alte si nota infine la liquirizia, ma in maniera soft, nascosta inizialmente dagli altri ingredienti. Il nostro giudizio è positivo, si tratta di un liquido non eccessivamente aromatizzato, gradevole e in cui gli ingredienti si fondono bene.

Linea Re-Brand

 

In questa linea aromatica ci sono pochi gusti ma, forse, quelli più amati dell’intera produzione di Suprem-e! Eccoli:

 

  • Device: un e-liquid complesso. Si posiziona fra il cremoso, il fruttato e il tabaccoso. Probabilmente prevale il dolce fruttato della ciliegia ma con un tocco di asprigno che, però, non riesce a smorzare il prevalere dei toni dolci rafforzati per giunta dalla vaniglia. Solo se si svapa alle temperature più alte cominciano ad emergere i toni del tabacco secco che bilanciano finalmente quelli eccessivamente dolci. A nostro avviso è un aroma discreto ma è un po' troppo simile al First Pick.

 

  • First Pick Re Brand: è difficilmente classificabile visto che è dolce, cremoso, tabaccoso e fruttato. Svapando questo aroma, il tabacco Virginia non si nota, emergono invece le note dolci e fruttate insieme a quelle più cremose. Quando si inala, la nicotina accentua il sentore del tabacco e ne rafforza la presenza. Il difetto lo riscontriamo all’esalazione che manca di corposità e le note di coda sono un po' povere. Da utilizzare ad alte temperature, quando le note eccessivamente dolci si smorzano diventando più acidule, la nocciola si fa più tostata e le note del tabacco diventano più presenti e coinvolgenti.

 

  • RY4 Re brand: ricorda molto nello stile aromatico il First Pick. Si nota bene la vaniglia speziata che è piuttosto persistente mentre il gusto tabaccoso è appena accennato e si fa quasi fatica a percepirlo. Tuttavia la vaniglia non è poi così dolce come ci si aspetta, anzi ha dei sentori secchi e legnosi che ad alcuni potranno non piacere. Nel complesso è un aroma ben strutturato e abbastanza complesso.

Linea Tabak

 

Questa è la linea dedicata agli amanti dei tabacchi naturali ma, diciamo subito, che non ci hanno particolarmente colpito. Forse perché Suprem-e, nell’intento di rendere quanto più salutari e meno dannose possibile per la salute queste sostanze, le ha un po' troppo raffinate, snaturandole.

 

Certamente sono molto meglio dei tabacchi sintetici, ma non all’altezza degli altri tabacchi macerati presenti sul mercato. Hanno il vantaggio di essere indicati per coloro che hanno da poco abbandonato il fumo di sigaretta e cercano dei liquidi che diano più soddisfazione dei tabaccosi sintetici.

 

Fra questi e-liquid troviamo:

 

  • Gold label: un aroma tabaccoso morbido e vellutato, ricorda il Perique o il Cavendish. È addolcito ma conserva le tipiche note secche e fumose, specie se svapato a temperature più alte. È ben aromatizzato ma non stanca mai, quindi si può svapare tutto il giorno. Certamente non viene apprezzato da chi ama invece i sapori di tabacco forti.

 

  • Silver label: è delicato e secco quanto basta. Le note secche sono date da una generosa quantità di PG (65%) rispetto a VG (solo 35%). In questo modo la secchezza del bouquet si accentua dandogli la tipica connotazione tabaccosa. Il gusto ci sembra molto simile a quello del tabacco Burley, secco e ben equilibrato. Forse è anche il suo punto di forza che lo rende svapabile per tutto il giorno.

 

  • Black Label: un liquido, forte, molto intenso e corposo, che sa di affumicato e di legno secco. Ricorda i classici sigari cubani, amari e corposi, anche se non è realizzato con tabacchi Latakia o Kentucky ma probabilmente solo con tabacchi tipo Burley. Certamente è un aroma dal gusto robusto e intenso, sigaroso e persistente. È un aroma che non stanca facilmente e può essere svapato per tutto il giorno.

Linea Hard

 

Si tratta di aromi destinati a coloro che amano il cloud chasing. Sono liquidi che possono contenere anche nicotina fino a 16 mg/ml. Sono sia aromi concentrati che liquidi pronti dal bouquet complesso e a volte indefinibile, tanto che sono difficilmente classificabili in tabaccosi, cremosi o fruttati.

 

Ecco le caratteristiche di questi e-liquid:

 

  • Hard Blow: è un mix complesso di ingredienti alcuni anche ben riconoscibili, come i cereali piuttosto dolci e gli agrumi con le loro note non eccessivamente aspre. Su questa base si aggiungono poi la vaniglia e il tabacco, quest’ultimo forse un po' troppo delicato e non molto percettibile. Questa è però una delle caratteristiche dei liquidi di Suprem-e, nei quali il tabacco non si caratterizza mai per la sua forza né si contraddistingue per robustezza e corposità, rimanendo sempre piuttosto defilato. In seconda linea ci sembrano anche i frutti tropicali che cominciano a sentirsi nella bocca solo dopo l’esalazione, lasciando piacevoli note di ananas e passion fruit non troppo dolci.

 

  • T: Anche questo è una via di mezzo tra un aroma tabaccoso, un cremoso e un fruttato, sebbene vi siano ben 8 estratti di tabacco. Alla prima svapata sa di mandorle e nocciole accompagnate da un sentore di anice che rimane durante il tiro ma anche dopo l’esalazione. Questi gusti si miscelano quindi con il gusto abbastanza secco e fumoso del tabacco. Per apprezzare le note più tipiche del tabacco va svapato a temperature piuttosto alte.

 

  • Excite: qui parliamo di un liquido per sigaretta elettronica fresco, al sapore di menta fresca verde. C’è anche la menta piperita che è più aspra e piccante, mentre a nostro avviso non c’è il mentolo. In base alle descrizioni ufficiali il gusto dovrebbe essere completato dalla presenza di essenze di vini pregiati. Durante la nostra prova non le abbiamo rilevate.

Linea One

 

One è una linea di liquidi concentrati cremosi venduti in flaconcini da 10 ml da diluire in una base consigliata di 60 VG/40PG. Consigliamo di far maturare per almeno una decina di giorni.

 

Fra i principali gusti troviamo:

 

  • FragolOne: al sapore di torta di fragole ulteriormente addolcita da crema al burro.

 

  • ZabaiOne: dal sapore dolce di tuorli d’uovo e zucchero arricchito da fresche note di arancia e liquore.

 

  • VanigliOne: aroma composto da 8 misceledi vaniglie che portano indietro nel tempo, ai vecchi gusti cremosi di un tempo.

 

  • PistacchiOne: liquido scomposto equilibrato mix di pistacchio, caramello e vaniglia cui si aggiunge una nota alcolica data dal brandy.

 

  • BiscottOne: un delicato sapore di biscotto al burro e crema alla vaniglia.

 

  • AnguriOne: questo è un gusto molto rinfrescante, perfetto per l’estate. È un e-liquid che abbina il sapore dell’anguria fresca con quello del melone, arricchito da note di vodka.

 

  • TabaccOne: un gusto cremoso nel quale si ritrova un ottimo mix di tabacchi selezionati accompagnati da crema inglese.

Le informazioni e le immagini presenti su questo sito sono fornite a puro scopo descrittivo ed informativo. L'utilizzo delle sigarette elettroniche è vietato ai minori e sconsigliato a chi non fuma. Per info chiama il numero verde 800554088 dell'istituto superiore di sanità.