King Liquid presenta “Tabacco Lento”, la nuova linea di tabacchi organici estratti naturalmente. Tre referenze tabaccose e quattro nuovi cremosi saranno disponibili su SvapoDream dalla prima settimana di Marzo
Blog sigarette elettroniche,liquidi pronti e altro
Vi presentiamo il blog di Svapodream.it. Recensioni su sigarette elettroniche, atomizzatori, e altri accessori del mondo dello svapo. Scopri le ultime sigarette elettroniche usa e getta o leggi articoli interessanti come le migliori sigarette elettroniche 2022. Con i nostri articoli potrai scoprire qual é la migliore sigaretta elettronica al miglior prezzo e dove comprarla online. Inoltre consigli utilissimi su come smettere di fumare con la sigaretta elettronica e come preparare liquidi fai da te con base neutra e aromi concentrati.
Quali sono i migliori aromi per sigaretta elettronica?
Quali sono i migliori aromi per sigaretta elettronica?
Gli aromi sono essenziali per il vaping. Non appena troverai il giusto setup della sigaretta elettronica, potrai iniziare la ricerca dell’aroma da svapare tutto il giorno!
Trovare un aroma così speciale non è facile considerando quanti ce ne sono sul mercato!
Guida alla scelta dei migliori aromi per sigaretta elettronica
La maggior parte degli aromi per sigaretta elettronica rientrano in alcuni profili di base. La ricerca diventa più semplice una volta che si individuano dei gruppi che includono decine di aromi diversi partendo da un aroma principale.
I migliori aromi al gusto di caramella
La maggior parte delle persone ama le caramelle, a seconda dell’età. Perché sapori come il caramello, lo zucchero filato e il lecca lecca sono così amati dagli adulti? Grazie a quei sapori sicuramente si rivivono le esperienze d'infanzia del passato.
Questi gusti dal sapore così nostalgico possono far scattare i ricordi di quel periodo in cui si viveva per le caramelle! Oggi grazie agli aromi per e-cig possiamo rivivere quei sapori legati all’infanzia.
Tra gli aromi più venduti ed apprezzati in Italia c’è sicuramente Jelly Candy di Capella, un aroma che ricorda le caramelle gommose e morbide alla frutta. È un aroma fruttato e zuccherino, contenente anche lievi note acidule che rendono più complesso il sapore e spezzano il dolce che altrimenti finirebbe per stancare. Per questo motivo Jelly Candy si può svapare tutto il giorno. Ricordati di diluirlo almeno al 5%.
Un altro aroma caramellato è il Nuages Des Lles al gusto toffee. Avrai la sensazione di mangiare una caramella dolce, inframmezzata da burro salato. Una specialità per veri intenditori!
I migliori aromi ispirati ai dessert
Perché rinunciare al dessert a fine pasto per paura di prendere chili di troppo?
I migliori aromi per sigaretta elettronica al gusto di dessert creano un’esperienza simile in termini di sapore, a quando stai mangiando realmente un dolce ma, naturalmente, senza la sua consistenza.
Molti vapers iniziano il loro viaggio nel mondo della e-cig svapando aromi al sapore di tabacco o alla frutta e finiscono per progredire andando sul complesso, dolce e salato mondo dei dessert.
Alcuni dei più apprezzati sapori al gusto di dessert contemplano ciambelle, creme, cheesecake, torte, biscotti e gelati.
Uno dei nostri preferiti è Strawberry Cheescake di Valkiria, un aroma scomposto, intenso e fruttato, che va diluito con glicerina vegetale al 30%. Il sapore è quello di una dolce cheescake alla fragola o, meglio ancora, di una coppa di fragole fresche con panna.
Per chi ama i biscotti, invece, c’è Goo Plosion di TNT Vape, un aroma piuttosto complesso che abbina i sapori del tabacco Tuscan a quelli dolci del caffè, del biscotto e della vaniglia. Alla prima svapata si sente subito il dolce del biscotto e della vaniglia. Successivamente si assapora la corposità del tabacco e, infine, subentra il tocco finale del caffè tostato.
I migliori aromi al gusto di bevande
Un buon pasto non è completo senza un drink! Non dovrebbe sorprenderti il fatto che i produttori di aromi e liquidi per sigaretta elettronica abbiano ricreato anche tutte le tue bevande preferite.
I gusti di bevande più diffusi ed amati che troviamo in commercio sono il caffè, il latte alla fragola, ma anche, tè, succo di frutta, soda, whisky e una varietà imprecisata di cocktail. C'è una bevanda diversa per ogni occasione.
Noi abbiamo provato Irish Cream di Suprem-e e dobbiamo dire che lo abbiamo trovato davvero soddisfacente. Si tratta di un aroma concentrato alla crema di whisky, cacao e caffè, pieno di sfumature dolci e di contrasti. Un aroma apprezzato da chi ama l’irish coffee.
Non da meno anche Irish Cream di Flavourart che allo svapo evidenzia subito note cremose a base di caffè dolce quanto basta e sentori leggeri di wisky. Il mix è azzeccato, equilibrato, cremoso, dolce al punto giusto e mai stucchevole. Un mix in cui nessun ingrediente prevale sull’altro.
Stai provando ad eliminare l'alcol dalla tua dieta, oppure il caffè o i latticini, o addirittura la nicotina? Questi aromi possono aiutarti a contenere le tue voglie!
I migliori aromi al gusto ispirati ai cibi
Hai mai inalato un french toast o dei cereali? Non solo puoi mangiarli con gusto, adesso puoi anche letteralmente inalarli. Se questa idea ti piace, sappi che è possibile svapare questi sapori. Esistono in realtà diversi aromi da svapo ispirati ai pasti. Addirittura c’è anche la pancetta! Fra gli aromi più amati troviamo i cereali, le frittelle e il french toast!
Noi troviamo eccellente Berry Cereal di TPA che regala il sapore intenso dei cereali croccanti e zuccherati miscelati con i frutti rossi. Un aroma che da il meglio di sé, quando viene mixato con un liquido cremoso.
I migliori aromi alla frutta
La frutta può essere ritrovata nel cuore di molti aromi: la fragola e l'anguria ad esempio sono due di quelli più apprezzati e venduti. Non aggiungono solo dolcezza al mix, ma ognuno ha le sue caratteristiche speciali. Alcuni sanno esattamente di frutta fresca, mentre altri hanno un sapore più simile alle caramelle. Altri aromi per sigaretta elettronica al gusto di frutta che spopolano letteralmente sono: mela, banana, ananas, pesca, uva, mango, agrumi e bacche.
Alcuni frutti sono più difficili da ricreare negli aromi rispetto ad altri. Ad esempio è più facile trovare un realistico sapore di fragola che uno di mirtillo. Si possono anche trovare aromi ai frutti esotici come il kiwi, il mangostano o il jako thailandese. In questa categoria di aromi ci sono davvero tante combinazioni possibili da provare.
Noi consigliamo Fruit Love prodotto da Vaporart, un liquido pronto fruttato in cui sono stati sapientemente mixati i frutti rossi, l’eucalipto e l’anice zuccherino offrendo un abbinamento molto fresco in bocca. I frutti rossi sono dolci, ma anche aciduli per cui il mix non è stucchevole o troppo dolce, ma anzi ben equilibrato e ben strutturato nelle sue differenti sfumature.
I migliori aromi al mentolo
Gli aromi al mentolo rientrano in una categoria a parte. Inalando potrai avere quella sensazione di raffreddamento che si ottiene da questi gusti che possono variare dalla menta leggermente fresca ad una intensa esplosione glaciale.
Se stai passando dalle sigarette al mentolo, probabilmente apprezzerai le numerose varietà di sapori freschissimi come il tabacco al mentolo, la menta verde, la menta piperita e il mentolo puro.
Se non li hai ancora provati, puoi prenderli in considerazione. Gli aromi al mentolo regalano un cambio di ritmo rispetto ai tuoi gusti abituali. Danno letteralmente una sferzata alle papille gustative rinfrescando bocca e lingua.
Inoltre, se soffri di allergie, hai il raffreddore o l'influenza, i sapori al mentolo contribuiscono a dare un certo sollievo al naso e alla gola.
Noi ne consigliamo uno un po' fuori dalle righe: il concentrato fruttato Mora e Menta di FUU che abbina il fresco glaciale della menta alle note dolciastre ma acidule delle more. È un fruttato fresco innovativo e insolito nell’abbinamento, in cui la polpa scura della mora si sposa perfettamente alla freschezza della menta. Un buon connubio fra frutta e menta: le note della mora sono succose ed acidule mentre le foglioline di menta sono dolci e contrastano bene i toni aspri del frutto. Il binomio è piacevole, ideale d’estate e per chi si è accostato alle sigarette elettroniche da poco. Un aroma svapabile all day perfetto per i vapers che cercano sapori insoliti.
I migliori aromi tabaccosi
Questo è il sapore che probabilmente ti ha portato a provare la sigaretta elettronica per la prima volta! Non è un caso che praticamente tutti gli ex fumatori preferiscono il gusto familiare del tabacco.
Ma perché se intendono smettere di fumare desiderano qualcosa che ricorda pur sempre le sigarette? Prima di tutto, i vapori di tabacco sono molto meglio del fumo di sigaretta! Non si ha in bocca quel gusto amarognolo di tabacco bruciato. Esistono poi decine di sfumature, dall’aroma robusto ed affumicato a quello più leggero a quello dolce. Soprattutto, l'aroma al gusto di tabacco aiuta i fumatori a tenersi lontano dalle sigarette tradizionali.
Questi aromi tabaccosi catturano l'essenza del tabacco fresco ed a volte lo migliorano con ingredienti aggiuntivi. Un esempio classico si chiama RY4, un tabacco caramellato misto a vaniglia.
Alcuni dei migliori aromi al tabacco utilizzano ingredienti estratti naturalmente da vere foglie di tabacco.
Noi siamo rimasti favorevolmente impressionati da Piloto Cubano della linea Elite prodotta da La Tabaccheria. È un aroma estratto direttamente dalle foglie di piloto Cubano, un tipo di tabacco che prende il nome dalla Regione in cui viene coltivato.
Il Piloto cubano è la varietà di tabacco utilizzata per riempire i migliori sigari cubani. Il gusto è morbido ed avvolgente, assolutamente amabile e delicato, per niente invadente e non così forte e spiccato come nel tabacco fumato in modo tradizionale. Il sentore è quello delle foglie giovani per un all day che non stanca mai.
Non hai mai veramente assaggiato il tabacco finché non l'hai svapato!
Leggi anche:
-
Trucchi di vapore con la sigaretta elettronica: come realizzarli
Scopri come creare spettacolari giochi di vapore con la sigaretta elettronica, dai cerchi al Dragon’s Breath, con tecniche facili e avanzate.
-
Sigaretta elettronica al chiuso: è permessa o vietata?
Scopri dove è possibile usare la sigaretta elettronica al chiuso in Italia, tra normative, restrizioni e regolamenti locali.
-
Svapo nei non fumatori: nessun danno grave ai polmoni
Un'analisi scientifica esamina gli effetti delle sigarette elettroniche in chi non ha mai fumato, distinguendoli dall’influenza del fumo pregresso.
-
Quanta nicotina si assume con la sigaretta elettronica?
La sigaretta elettronica, o e-cig, è una delle alternative più diffuse al fumo tradizionale. Ma ti sei mai chiesto quanta nicotina venga realmente assorbita durante lo svapo? È un aspetto cruciale da considerare.
-
Sigaretta elettronica: maggiore calo del fumo con regole più permissive
Uno studio comparativo su Australia e Nuova Zelanda mostra come regolamentazioni più permissive sulle sigarette elettroniche siano collegate a una maggiore riduzione dei tassi di fumo.